Category Archives: Uncategorized

Le passate stagioni

Cavolo ! Sono passati più di 8 anni dal primo e quasi unico post su questo blog perso ormai nei meandri di un file system di test del mio hosting sabbacuccurullo.org.

Ammazza quante cose sono successe da allora: 3/4 cambi di lavoro, esperienze all’estero, qualcuno che purtroppo non c’è più e qualcuno che invece è venuto al mondo.

Che dire dopo tutto questo tempo ? La vita è una fregatura. Ci resta solo l’affetto per le persone care a darci la forza di alzarci tutti i giorni dal letto.

Un ringraziamento speciale va a mia moglie che mi è rimasta accanto tutti questi anni: grazie Acciu, ti voglio bene !

HBT GPS

Hamlet GPS BlueTooth Receiver

“Lussuoso” acquisto dello scorso marzo 2006 per navigare allegramente per le strade italiane in stretta collaborazione con il mio nokia 6600 munito dell’ultima versione del sovrano software di navigazione TomTom. Funzionamento piu’ che sufficiente. Essenziale e pratico. Tempo di messa in opera, mezz’ora al massimo compresa la prima sincronizzazione con i satelliti che richiede circa 10 minuti a cielo aperto.

Dal giorno dell’acquisto comportamento impeccabile. Ci ha “scarrozzato” in giro per l’Emilia e la Romagna, Veneto e Toscana. Preciso anche tra le colline dell’appennino tosco-emiliano.

Un paio di settimane fa decidiamo con la moglie di andare a cercare le piscine di MonteCavolo a pochi kilometri dal centro di Reggio Emilia. Preparazione itinerario, accensione aggeggio e via. TomTom non riceve nessun segnale dal GPS… Come mai? Boh? Forse si sta risincronizzando con i satelliti visto che e’ stato per un bel po’ di tempo in macchina scarico e inutilizzato. Aspettiamo….

Niente. Morto. Rotto.
Il sabato seguente lo portiamo a Mediaword per chiedere la sostituzione. Ci siamo sempre trovati bene con il megastore sopracitato. Ci hanno sostituito la roba guasta senza mai obiettare nulla. Stavolta invece e’ andata diversamente. Ok, il pezzo e’ guasto, dice il commesso, lo dobbiamo mandare in riparazione…. passera’ circa un mese e mezzo…. non lo sostituiamo perche’ sono trascorsi gli otto giorni di sostituzione immediata (per inciso, l’aggeggio era stato acquistato 3 mesi prima e tutti gli altri prodotti che ci hanno sostituito avevano un’eta maggiore rispetto al benemato GPS).

By the way. Accettiamo e ce andiamo un po’ con la coda tra le gambe… periodo estivo, vacanze e giretti vari in programma e il gpssino ci faceva proprio comodo. Vabbe’.

La sera stessa a casa, non ancora convintissimo di come ci avessero trattato, visito il sito dell Hamlet e visiono le loro condizioni di garanzia scoprendo che ero completamente coperto e l’oggetto doveva essermi sostituito all’istante. Scrivo una mail al servizio commerciale della Hamlet in cui lamento della non-sostituzione dell’apparecchio.

Il giorno seguente mi risponde l’azienda partner che lavora per la Hamlet in Italia dicendomi che avevo tutto il diritto a farmi sostituire l’apparecchio. In piu’… se fossi riuscito a recuperare il GPS al magazzino di Mediaworld e a spedirlo a loro ufficio resi, me lo avrebbero sostituito e rispedito nel giro di 24 ore! Cazzarola!!

Il pomeriggio del giorno dopo la mia grande moglie si arma di pazienza e vola al Mediaworld del Grand’Emilia di Modena a recuperare l’aggeggio. Fatto!

Pacchettino gommato, scontrino al seguito e il nostro piccolo eroe malato viene spedito (da Milano) alla Careca s.p.a, partner Hamlet per l’Italia, con sede in Scandiano provincia di Reggio Emilia. Passa il weekend, torno dal lavoro lunedì sera e trovo infilata per meta’ nella buca delle lettere una nuova busta gommata contenente il nuovo aggeggino GPS identico al cugino rotto.

Giorno seguente… prova satelliti… OK ! Ce l’abbiamo fatta.

Morale ? Se nei centri commerciali non rimanete convinti di come vi trattano con le garanzie provate sempre a contattare il customer care o l’ufficio commerciale o l’omino di turno della casa produttrice per fare chiarezza sulla questione.

W l’Hamlet !